All’inizio di Settembre mi aspetta un grande evento! Sarà il matrimonio dell’anno! Un evento molto particolare e sto già facendo le prove dell’abito per il matrimonio serale! Vi state chiedendo quale abito scegliere per un matrimonio serale in grande stile? Allora leggete oltre!

(Sempre che non vi siate perse, in precedenza, le mie 8 regole su come vestirsi ad un matrimonio per essere sempre impeccabili ed eleganti e consone al contesto di riferimento!)

 

Quale abito scegliere per un matrimonio serale in grande stile

Quale abito scegliere per un matrimonio serale in grande stile

 

Parteciperò ad un matrimonio davvero fiabesco! Si tratterà di un matrimonio estremamente glam, molto fashion, by night, su una spettacolare roof location!

La cerimonia comincerà alle ore 18h 00 in un’imponente cattedrale della città, poco distante dalla location del ricevimento.

Più che la classica cerimonia nuziale, il matrimonio serale a cui parteciperò si presenta come un vero e proprio evento di Gran Gala: fasto e lusso in abbondanza! (Per chi si sta già interrogando su quale abito scegliere per un matrimonio serale in grande stile, vedrete come sarà possibile spaziare tra mille e più modelli, colori e come il termine “osare” sarà la parola d’ordine!)

Il tema del matrimonio serale a cui sono invitata si ispira un po’ ai Roaring 20’s ed un po’ alle ambientazioni dei primi film di James Bond. I colori portanti di tutto l’evento saranno il nero, il bianco e l’oro a volontà, nelle varianti più glitter e lucenti! Il tema del matrimonio serale, che si evince dagli inviti, è trasmesso con particolare chiarezza dalle sontuose partecipazioni di nozze che hanno scelto gli sposi.

Il tema della serata è, quindi, “sparkles e bagliori”; a differenza, quindi, della classica eleganza sobria e formale normalmente richiesta da un matrimonio classico, qui gli special guests sono invitati ad osare! Quindi, in risposta alla domanda Quale abito scegliere per un matrimonio serale in grande stile? possiamo davvero spaziare con proposte e varianti audaci, sexy e lucenti!

Non poteva esserci un tema matrimonio più bello e divertente per un evento di questo tenore e per un matrimonio serale come questo!

Il tema e dress code per questo matrimonio serale, specificato sull’invito e sulle partecipazioni di nozze, è tutto basato su luccichii e bagliori; inoltre, la tarda ora permette di osare ulteriormente con la lunghezza dell’abito rendendo molto più divertente e maliziosa la ricerca di quale abito scegliere per un matrimonio serale in grande stile!

Ricordandosi che si tratta pur sempre di una cerimonia nuziale, bisogna tenere a mente che, prima del rinfresco, si sosterà in un luogo sacro, quindi munirsi di stola o capospalla per coprire la scollatura è un gesto doveroso per il rispetto dovuto al luogo di culto che ospiterà il matrimonio serale.

Detto ciò, via libera a pencil skirts con bustier steccati e guepieres, tubini midi super-aderenti e fascianti, minidress corti e molto corti, a tubo oppure A-line, abiti in pizzo, tute stravaganti in seta preziosa, tailleur sofisticati e tuxedo decorati ed intarsiati, bustier aderenti in paillettes, … insomma osare, osare osare è la parola d’ordine!

 

Ma se vi state chiedendo quale abito scegliere per un matrimonio serale in grande stile e siete curiose si sapere quale outfit sceglierò io per questa super occasione, non vi resta che leggere oltre!

 

Quale abito scegliere per un matrimonio serale in grande stile

 

Indosserò un tailleur Blazer-Pantalone total gold! Un tailleur semitrasparente realizzato interamente in pizzo lavorato, intarsiato di gemme e pietre dure e decorato con intrecci di fili in lamè. Come top sceglierò una semplicissima camicetta bianca, in mussola di cotone, elasticizzata ed aderente, senza maniche e con una delicata rouge sul davanti a decorare la chiusura. Bottoncini punto luce alle orecchie e tennis bracelets punto luce ai polsi.

L’outfit è molto sofisticato ed importante, molto d’effetto, decisamente prezioso e luminoso di per sé. Su questo look, quindi, non indosserò altri bijoux all’infuori dei miei intramontabili punti luce ai lobi fatti a bottoncino, i tennis ai polsi ed un anello, anch’esso punto luce.

Per non fare variazioni sul tema e restare su un look total gold, come scarpa sceglierò una décolleté classica, dall’altezza vertiginosa, sempre dorata; e come pochette punterò su una clutch in raso golden, semplicissima, dolcemente morbida, e di forma trapezoidale, con una chiusura semplicissima e senza fronzoli, in modo da non distogliere l’attenzione dall’outfit.

 

Quale abito scegliere per un matrimonio serale in grande stile

Quale abito scegliere per un matrimonio serale in grande stile

 

Spero vi sia piaciuto il post e vi sia utile semmai doveste trovarvi anche voi a dovervi preparare per un evento simile e foste attanagliate dal dilemma di quale abito scegliere per un matrimonio serale in grande stile!