Regina & Alberto

Regina & Alberto

Regina, una sposa dal portamento regale, ha scelto Alberto come suo sposo e, per coronare il loro “Sì!” , la coppia di sposi ha scelto di ispirarsi alla tradizione americana che prevede una schiera di damigelle della sposa e di testimoni dello sposo, vestiti tutti allo stesso modo, pronti ad aiutare la sposa nel destreggiarsi tra i preparativi dell’evento nei giorni che precedono il matrimonio per contunde con l’apporto del proprio ausilio anche il giorno stesso della festa.

La tradizione americana, infatti, si distingue dalla sorella britannica principalmente per l’età delle damigelle. Secondo l’usanza americana, infatti, la sposa può scegliere fino a 12 damigelle (nei matrimoni più sontuosi) tutte in età adulta.

Ad una di esse, poi, verrà assegnato il compito più speciale: ella, infatti, spiccherà per importanza e avrà un ruolo di maggiore responsabilità rispetto alle colleghe, ricoprendo la funzione di damigella d’onore.

Simil discorso vale per i testimoni dello sposo, dove, anch’essi, verranno scelti in età adulta.

3 Gennaio 2020
top
SILVIA BELLI WEDDINGS & EVENTS DEVELOPMENT & DESIGN BY WEB BRAND. ALL RIGHTS RESERVED. IN COLLABORAZIONE CON SILVIA BELLI WEDDING PLANNER TORINO. P.IVA: 11300200018 Credits: Enrico Rivara