FOLLOW US

SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Wedding Planner - Via Villa della Regina, 4 - 10131 Torino - Viale delle Betulle, 1 - 10048 Vinovo (Torino)
Chiamaci: +39 344 2381831 it
ruen

Skip to Content

LIBRI

I nostri Libri

"The Book of Style: Impeccabili ad Ogni Occasione d’Uso"
di Silvia Carlotta Belli, a cura di Europa Edizioni 2016

Un saggio sullo stile, interamente illustrato dall’autrice, rivolto sia a chi desidera intraprendere la professione del Consulente di Immagine e formarsi, dunque, in questo senso, sia a chi, semplicemente, ama giocare con la moda, desidera mettersi in gioco e modificare o rivoluzionare il proprio look, guadagnando un’immagine più fiduciosa in sé stesso e maggiore autostima.

Il testo contiene tutti i principi base per ottenere un guardaroba impeccabile, sia maschile che femminile e spiega come, in realtà, bastino davvero pochi accorgimenti mirati per guadagnare un’immagine più convincente!

Il libro si divide, per praticità, in 4 parti: due saranno le parti rivolte allo stile e alla consulenza d’immagine nella vita di tutti i giorni, per la Donna e per l’Uomo: qui troveremo pillole di eleganza, i capi “mai più con” ed i “mai più senza”, andremo a vedere come si compone un guardaroba basico impeccabile per essere perfetti in ogni occasione, impareremo a conoscerci e a conoscere il nostro corpo imparando a valorizzare i nostri punti di forza esaltandoli, camuffando quelle piccole imperfezioni che noi tutti abbiamo… e molto altro ancora.

Invece, nelle restanti due parti, la scena si sposta al mondo della cerimonia ed, in particolare modo, al mondo del Wedding con tutte le specifiche dell’abito da sposa e da sposo: qui verranno raccontati tutti i modelli di abito possibili, e verrà spiegato di quali elementi si compongono e a quale fisicità si addicono, vedremo tutti gli accessori che compongono un’abito da sposa e studieremo nel dettaglio gli elementi che creano un abito da sposo da perfetto gentleman.

Non mancheranno, poi, alcuni preziosi consigli di Bon Ton!

Il testo è ordinabile in tutte le librerie d’Italia. Al momento si trova già sugli scaffali di alcune tra le più influenti librerie Torinesi:

•  Feltrinelli in Piazza CLN (Torino)
•  Feltrinelli all’interno della stazione Porta Nuova (Torino)
•  Feltrinelli presso il shopping center Le Gru (Grugliasco)
•  Mondadori Via Monte di Pietà (Torino)

Si può acquistare anche online, direttamente su questa piattaforma, tramite Amazon, IBS o sul sito delle librerie.

Prossima uscita

"Event Management & Wedding Planning: Costruire da zero il proprio Brand"
Tecniche di Creative Marketing ed avviamento della realtà imprenditoriale
di Silvia Carlotta Belli, a cura di Europa Edizioni 2017

«(…) All’interno della nostra realtà, abbiamo voluto introdurre un nuovo servizio: una specie di start up coaching, una consulenza mirata, rivolta a chi sta intraprendendo una nuova attività e si trova a dover costruire da zero la propria realtà imprenditoriale. La nostra consulenza ha come scopo quello di seguire il neofita, colui che sta costruendo da zero la nuova attività, nella costruzione di una immagine vincente e, quindi, di una Brand Identity solida e vincente, attraverso l’applicazione delle tecniche di creative marketing. (…)»

Il testo vuole essere un supporto cartaceo a questa consulenza mirata, riportata nella citazione.

Il testo vuole essere una guida dettagliata per colui che sta muovendo i primi passi nella costruzione della propria agenzia di eventi: una guida che raccoglie tutti i fattori che entrano in gioco, sin dai primissimi step, nella costruzione del brand, accompagnando l’utente in tutte le fasi del lancio della propria Start Up, fino ad approdare alle nozioni pratiche di come si organizza un evento e la distinzione delle diverse tipologie di eventi, illustrati ciascuno con i rispettivi approcci e caratteristiche.

Il vantaggio competitivo di questo testo è che, oltre ad una parte più discorsiva e leggera, in cui ci si imbatte nella seconda parte del testo, legata all’organizzazione pratica degli eventi ed alle pillole di Bon Ton che si pronunciano in merito ai diversi momenti, vi è una sezione, molto dettagliata e specifica, costituita dallo studio e dall’analisi delle tecniche di Creative Marketing, impiegate nella creazione di un’immagine vincente e di una brand identity forte e convincente.

«(…) se l’esperienza lavorativa e la formazione specifica professionale mi hanno permesso di delineare, in ordine cronologico, ed in maniera semplice ed immediata, tutti gli step organizzativi che subentrano nell’event management, atti alla creazione di un evento curato, nei minimi dettagli, a partire dalle fasi embrionali, fino alla regia il giorno dell’evento, la prima parte del testo è un mix di nozioni manageriali, economiche e di marketing & branding, acquisite durante il mio percorso formativo pluriennale, in Italia e all’esterno, nel campo del Business Administration ed inseguito ai successivi aggiornamenti per rimanere sempre aggiornata sulle ultime tecniche di branding. (…)»

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per te subito in OMAGGIO il primo capitolo del libro The Book of Style
oppure la scaletta del matrimonio perfetto di Event Management & Wedding Planning!