Event Manager, Organizzatore di Eventi, Wedding Planner, Party Planner… sono tutti termini che indicano il ruolo ricoperto da chi organizza un evento, sia questo un evento aziendale, un evento privato (come un compleanno, ad esempio) piuttosto che un matrimonio.

Ma chi è davvero l’organizzatore di eventi e cosa si nasconde dietro a questa meravigliosa professione?

 

  • Quali sono i requisiti necessari per essere un professionista valido e qualificato e come si diventa un un buon organizzatore di eventi?
  • Quanto incide la formazione nella via del successo e nel percorso della carriera professionale?
  • Come posso districarmi tra i tanti corsi di Wedding Planning che il mercato ci offre e come posso distinguere un’offerta formativa valida e completa da un corso limitato esclusivamente ad una parte di questa professione?
  • Che passi devo svolgere per avviare la mia agenzia di eventi e per garantirmi un successo nel medio e nel lungo periodo?
  • Come faccio avere la certezza che il mio investimento potrà essere davvero il lavoro della mia vita e non un fallimento di cui mi pentirò amaramente?

 

L’organizzatore di eventi, l’Event Manager, il Wedding Planner, o come dir si voglia, è, prima di tutto, l’imprenditore di sé stesso.

Troppo spesso si approcciano alla professione di Wedding Planner persone impreparate, che non comprendono l’importanza di una solida formazione alle spalle e credono all’immagine, presentata dai media, che rappresenta un mondo finto, tutto fronzoli, nastri e nastrini, e fiori e candele profumate, buttandosi, così a capofitto, in una professione che non esiste, chiudendo anche in meno di 6 mesi la propria agenzia di eventi ed infangando la reputazione di una professione del tutto qualificata e seria come la professione di Wedding Planner vuole essere.

Se non volete rientrare in questa base di persone, rischiando di mandare in fumo questa splendida opportunità che il mercato del Wedding e degli eventi  apre dinnanzi, questo è il corso di formazione online che fa per voi.

Nel nostro corso formativo per diventare dei Wedding Planner e degli organizzatori di eventi professionisti, parleremo anche di nastri e nastrini, di fiori e di candele profumate. Ma solo dopo avervi preparati come degli imprenditori che sarete. Il manuale alla base del corso (“Event Management & Wedding Planning: Costruire da Zero il Proprio Brand / Tecniche di Creative Marketing ed Avviamento della Realtà Imprenditoriale” scritto da Silvia Carlotta Belli a cura di Europa Edizioni – Roma 2017) ha ottenuto come, promessa di valore, il patrocinio dell’Università di Torino (Saa School of Management) una delle più solide facoltà di Business and Management che, con la propria firma, ha certificato il valore della nostra offerta formativa.

 

Se non siete ancora convinti e volete scoprire ancora di più sull’importanza di sviluppare delle solide basi prima di aprire la vostra realtà,  cliccate su questo link  dove potrere trovare ulteriori risposte ai vostri dubbi:

Professione Wedding Planner: la nostra formazione online 

 

Altrimenti, potete andare dritto alla nostra piattaforma di e-learning, dove troverete il programma dettagliato del corso, semplicemente cliccando qui!