Splendido make up occhi sui toni dell'azzurro acqua smeralda e rossetto arancio

Splendido make up occhi sui toni dell’azzurro acqua smeralda e rossetto arancio

L’estate si accompagna sempre a voglia di sole, mare, caldo, colori vivaci e luminosi… e questo trend non può che presentarsi, nel makeup, sotto forma di colori accesi e luminosi per ombretti, blush e rossetti iper-colorati e accesi!

 

Con afa e caldo spesso evitiamo di soffermarci a ricreare una base perfetta (anche perchè durante la calda giornata il fondotinta rischia di evidenziare pori un po’ più dilatati e…ancora peggio… rischia di colare! E comunque l’effetto di accumulo di prodotto resta subito dietro l’angolo…).

 

Il trend dell’estate 2015 consiste nel puntare su rossetti accessi, nelle nuance aranciate e del lampone, (sia versione gloss che lipstick, ma sempre privilegiando un finish piuttosto lucido) e su una base molto illuminata e acquosa (ottenuta mediante la tecnica dello strobbing).

 

CONSIGLIO?!

Anche senza andare a ricreare una base “vera” possiamo sempre essere ordinate e fresche!

– Possiamo andare a ricreare una finta base con una nuovissima tecnica: lo strobing. Questa tecnica (il termine deriva proprio dalla “luce stroboscopica” proprio per la sua natura di fonte luminosa che va ad illuminare solo punti precisi) consiste nell’andare ad illuminare alcune specifiche zone del viso andando a scolpire il volto, come si farebbe con il tradizionale contourning. L’effetto è molto fresco e acqua e sapone pur donando all’incarnato la giusta luce e la giusta allure. Inoltre permette di evitare quel brutto effetto dovuto all’accumulo di prodotto sul viso.

– Sempre molto importante è curare le sopracciglia: definiamo le sopracciglia andando a ricreare la forma più adatta al viso con leggeri tocchi di matita (se non abbiamo la matita del colore giusto possiamo aiutarci con un ombretto preso con un pennellino molto molto sottile, leggermente inumidito) ed un velo di cipria per fermare il tutto;

– Definire lo sguardo: ottima scelta per definire lo sguardo, con queste splendide giornate di sole, è puntare su eyeliner blu e verdi-acqua che ricordano le limpide acque della Costa Smeralda e stanno bene a tutti i colori di iride! Donano luminosità, luce e conferiscono un’aria riposata allo sguardo. Andare quindi a ricreare una riga, più definita e grafica o sfumata a seconda dei gusti, stesa all’attaccatura delle ciglia e tra le ciglia stesse, sia sulla rima esterna superiore che su quella esterna inferiore, ed aprire, poi, lo sguardo con matita azzurra o burro nella rima interna.