Strawberry ice, colors, trend SS 2015, fashion, glam, make up

Strawberry ice, colors, trend SS 2015, fashion, glam, make up

Questa stagione sarà l’estate dei colori tenui, pastello ma al contempo corposi, luminosi e vitaminici!

Parlando di colore, saranno svariati i trend più ricorrenti.

Dedico questo post ad una delicatissima tonalità, fragolosa ed estiva: STRAWBERRY ICE!

Questo rosa pastello, sulle tonalità del corallo, è un colore rinfrescante e delicato, morbido e fresco.

Esalta l’abbronzatura anche di una pelle appena-appena baciata dal sole e sta bene su quasi tutte le carnagioni.

 

Si tratta di un colore tenue che, nella sua delicatezza, sprigiona vitalità ed energia.

Questo trend permette di giocare con intriganti sovrapposizioni o, al contrario, per le giornate più calde e afose, puntare sul verissimo “less is more”!

Giocare con degli hot pants bianchi abbinati ad un leggerissimo top di questo colore, un sandalo ultra flat e via! Sarete pronte per affrontare una giornata all’insegna del tempo libero! Ma non dimenticatevi un tocco di luce: gli accessori qui sono fondamentali! Un bel bracciale in plexi nella stessa nuance o, meglio, abbinare due bracciali che riprendano entrambi i colori dell’outfit; un bell’occhiale da sole, un carrè a raccogliere le vostre chiome e sarete perfette!

Per situazioni un pelino più formali (scuola, università, lavoro…) una gonna corta e plissettata di questa bellissima nuance abbinata ad una smanicata camicia bianca e sarete perfette e trendy! Un altro look sempre di gran classe e fresco potrebbe essere abbinare un pantalone slimfit di questo colore ad un top chiaro (panna o bianco) o ancora giocare con i volumi e puntare su un pantalone ampio e in seta, sempre in questa vitaminica nuance (pantaloni ampi e svolazzanti però richiedono tacchi altissimi per essere sexy e bilanciare le proporzioni!).

Per la sera, consiglio di utilizzare questa nuance nel vostro makeup: un rossetto di questa nuance (scelto in una tonalità più accesa o più soft, a seconda dei gusti) esalerà la luminosità e i riflessi della pelle abbronzata e donerà anche alle più palliducce, specie se abbinato ad una sottilissima riga di eyeliner (blu elettrico/verde-acqua/petrolio o nero), attaccatissima all’attaccatura delle ciglia (ricordatevi di scurire anche tra le ciglia stesse!), matita chiara nella rima interna e un velo di mascara giusto per infoltire ed incurvare le ciglia conferendo allo sguardo una naturalezza ammaliante!

 

Ecco alcune immagini evocative di questa nuance: