Feathers, piume, fashion, glam, night

Feathers, piume, fashion, glam, night

Un altro trend, che i Brand hanno proposto in tantissimi modi, sono le piume (in inglese, feathers). Le proposte dei Brand di Lusso e delle marche più prestigiose sono sempre molto chic e raffinate: ricorrente è il marabù, prezioso, morbidissimo e caldo ma anche inserti di preziosi piumaggi riprodotti alla perfezione. Ad ogni modo, i brand di fashion LowCost non sono stati seduti ad aspettare e hanno avuto una risposta pronta e perfettamente pertinente puntando su svolazzanti e voluminosi piumaggi e giocando con abbinamenti forzati, molto d’effetto e originali.

Ahimè qui mi cogliete in difetto… Ebbene sì, io non ho ancora acquistato il mio pezzo cult tutto piume! Ma questo non mi frena e non mi impedirà di sognare e disegnare nella mente quale sarà il mio prossimo shopping sfrenato!

Se i Brand più prestigiosi hanno puntato per lo più su morbidi scalda cuore, inserti su capi spalla e accessori impreziositi da piume, i Brand di fashion Low Cost hanno azzardato piume a più non posso anche su micro abiti e mini skirt a vita alta!

 

Trovo molto fashion e divertente, nonchè sexy, la comb di minigonna piumosa e tee bianca semi-fitted con lettering (sottolineo il semi: le vestibilià nell’abbigliamento sono una nota fondamentale. Se non si sceglie quella perfetta per il look che vogliamo andare a ricreare, si stona malamente) indossata sotto un blazer tuxedo semi-destrutturato nero e abbinata a stiletto e clutch modello busta. Un look d’impatto, più provocatorio che elegante, ma comunque divertente, estremamente glam e indiscutibilmente fashion!

Queste piume sono un trend simpaticissimo e versatile, se pensiamo anche agli accessori. Infatti, un altro escamotage che utilizzerei io per sfoggiare questo trend è puntare proprio sugli accessori: con una clutch tutta piume si può giocare sia su un look elegantissimo e super raffinato per dare quel tocco fancy che su un outfit tendenzialmente sobrio è necessario, sia su un look glam, di jeans, tee e tuxedo, per renderlo ancora più cool!

 

Qui di seguito vi lascio una gallery con alcune immagini da qui potrete prendere spunto per i vostri abbinamenti! Come noterete, prima ho accennato al blazer, ma di possibilità c’è ne sono davvero molte: il classico ed intramontabile chiodo in pelle sta bene praticamente con tutto conferendo quell’aurea punk-rock, molto di tendenza; il magione di lana piuttosto over, altro trend di questa stagione fredda, è un altro contrasto che, abbinato ad una mini di piume tutta svolazzante, sta veramente bene!

Effettivamente anche le piume, come tutte le forme voluminose che, quindi, per loro natura, vanno ad aggiungere e creare ulteriore volume, non sono adatte a tutti i fisici: più il fisico e snello e magro, più le piume vanno bene. Su un fisico dolcemente più robusto, già le eviterei sotto forma di gonne o abiti. Tuttavia, e qui mi rivolgo a tutte le curvy amanti dei folti piumaggi, non è necessario evitare del tutto questo trend! Puntate sugli accessori: vi farete notare al vostro primo appuntamento con il vostro Lui con la vostra splendida clutch realizzata in morbidissime e vaporose piume!

 

In campo di piume, questo per ora è tutto! Se avete qualche domanda o curiosità, lasciate un commento sulla nostra facebook page Silvia Belli – Events (https://www.facebook.com/silviabellievents?ref=aymt_homepage_panel) oppure contattatemi in privato all’indirizzo   mail@silviabelli.com ! Se avete già fatto il vostro acquisto tutto piume ma non siete certe dell’abbinamento da scegliere, scattate e inviatemene una foto! Sarò felice di rispondere alle vostre domande con un post scritto apposta per voi!