L’azienda Americana Pantone è colei che detta legge in campo di color trends e tendenze colori e, con la sua color report stagionale, ecco che ci illustra quali saranno i colori Must Have della prossima Spring Summer 2016.

Le nuance proposte per la prossima stagione saranno perlopiù sui toni pastello, delicate, tenui e rilassanti: tonalità raffinate che permettono di giocare con abbinamenti chic e molto bon ton d’ispirazione un po’ vintage e un po’ retrò. Ma ecco che spuntano anche delle tonalità più pigmentate e vibranti che trasmettono un’energia ed una vitalità dirompenti!

 

LE TONALITA’ VITAMINICHE PROPOSTE PER LA PROSSIMA SS 2106:

Color Trends Spring Summer 2016: PEACH ECHO
Nuance molto particolare è il Peach Echo, un colore pescato a metà tra il rosa e l’arancione. Si tratta di una tonalità vitaminica ma al contempo molto tranquilla e delicata. Ricorda il tipico rossore delle gote delle Bamboline di Bisquit.

PEACH ECHO - COLOR TRENDS SS 2016

PEACH ECHO – COLOR TRENDS SS 2016

 

Color Trends Spring Summer 2016: FIESTA RED
Colore vibrante, stimolante, vitaminico è il rosso-Fiesta: una splendida punta di rosso, molto accesa e passionale. Un rosso caldo e sensuale, sicuramente forte e focoso. Una nuance brillante che trasmette energia e accende la passione. Questa nuance si discosta molto dal resto degli altri colori proposti da Pantone come trends leader della prossima stagione: tutti accomunati per lo più dal senso di pace e tranquillità che trasmettono, il rosso fiesta si discosta per la forza dirompente che sprigiona.

FIESTA RED - COLOR TRENDS SS 2016

FIESTA RED – COLOR TRENDS SS 2016

 

 

Color Trends Spring Summer 2016: BUTTERCUP
Il colore Buttercup, che in italiano si tradurrebbe “Ranuncolo” come il meraviglioso fiore, è un giallo intenso, un giallo mimosa estremamente pigmentato e decisamente vivo e vitaminico! Un colore vivace che sprigiona forza ed allegria. Si tratta di una nuance molto luminosa e solare ideale per le splendide giornate d’estate.

BUTTERCUT - COLOR TRENDS SS 2016

BUTTERCUT – COLOR TRENDS SS 2016

 

 

Color Trends Spring Summer 2016: GREEN FLASH
Un altro colore vitaminico e vibrante è il Green Flash: una sfumatura già più impegnativa e molto pigmentata richiede abbinamenti studiati e il più possibile semplici. Si tratta di un colore vivido e vitale che trasmette allegria e voglia di fare!

GREEN FLASH - COLOR TRENDS SS 2016

GREEN FLASH – COLOR TRENDS SS 2016