L’azienda Americana Pantone è colei che detta legge in campo di  color trends e tendenze colori e, con la sua color report stagionale, ecco che ci illustra quali saranno i colori Must Have della prossima Spring Summer 2016.

Le nuance proposte per la prossima stagione saranno perlopiù sui toni pastello, delicate, tenui e rilassanti: tonalità raffinate che permettono di giocare con abbinamenti chic e molto bon ton d’ispirazione un po’ vintage e un po’ retrò.

 

I NEUTRI PASSEPARTOUT DI TENDENZA PER LA PROSSIMA SS 2016

Color Trends Spring Summer 2016: LILAC GRAY
Il colore definito da Pantone Lilac Grey è una bellissima sfumatura un po’ taupe un po’ fango con una punta di lilla appartenente alla famiglia dei grigi. E’ principalmente una sfumatura di base, un colore neutro, estremamente raffinato. Rimane un colore leggero e fresco, ma al contempo elegante e sobrio da sfoggiare anche in situazione più formali.

 

LILAC GRAY - COLOR TRENDS SS 2016

LILAC GRAY – COLOR TRENDS SS 2016

 

Color Trends Spring Summer 2016:  ICED COFFEE
Un altro colore neutro proposto da Pantone come trend SS 2016 è l’Iced Coffee, un’altra sfumatura facente parte della famiglia dei Taupe e dei Fango. Questo colore rappresenta un vero e proprio passepartout: è una nuance estremamente neutra, elegante e raffinata, che non appesantisce e non impegna vincolando eccessivamente il resto del look. E’ un colore molto portabile e abbinabile al resto della gamma di colori di questa stagione.

 

ICED COFFEE - COLOR TRENDS SS 2016

ICED COFFEE – COLOR TRENDS SS 2016