L’azienda Americana Pantone è colei che detta legge in campo di  color trends e tendenze colori e, con la sua color report stagionale, ecco che ci illustra quali saranno i colori Must Have della prossima Spring Summer 2016.

Le nuance proposte per la prossima stagione saranno perlopiù sui toni pastello, delicate, tenui e rilassanti: tonalità raffinate che permettono di giocare con abbinamenti chic e molto bon ton d’ispirazione un po’ vintage e un po’ retrò.

 

I BLUE ELETTI TREND LEADER DELLA PROSSIMA SS 2016:

 

Color Trends Spring Summer 2016: LIMPET SHELL
Una splendida tonalità, molto romantica, a metà tra il celeste e il verde acqua è il color Limpet Shell, un colore chiaro, pulito e definito, ispirato al cielo azzurro ma in versione più eterea e luminosa. Anche questa dolce sfumatura rievoca sensazioni di pace e tranquillità, felicità ed armonia. Questa brillante sfumatura ricorda le limpide acque tropicali.

 

LIMPET SHELL - COLOR TRENDS SS 2016

LIMPET SHELL – COLOR TRENDS SS 2016

 

 

Color Trends Spring Summer 2016: SNORKEL BLUE
Passiamo, ora, ad una tonalità più intensa e pigmentata: facente parte della famiglia dei Blu, troviamo il Snorkel Blue, un blu intenso e molto marittimo, luminoso e acceso ispirato ai fondali marini.

 

 

SNORKEL BLUE - COLOR TRENDS SS 2016

SNORKEL BLUE – COLOR TRENDS SS 2016