Love Boat Style, Navy, Fashion

Love Boat Style, Navy, Fashion

Care lettrici, alcuni giorni a dietro ho pubblicato un post sul Love Boat Style, uno stile che io amo molto, ispirato alle divise dei Capitani e delle infermiere della marina ai tempi della strage di Pearl Harbour. Uno stile classico, se pur tendenzialmente casual, raffinato e con un tocco vintage, sempre visto come tipico look estivo, oggi proposto dalle collezioni F/W 2015 – 2016 anche per la stagione più fredda.

Nel mio precedente post avevo redatto un po’ un excursus sui capi “alla marinara” proposti dalle sfilate e sulle loro varianti più accessibili.

Proprio in riferimento a questo post, mi ha scritto Francesca (che saluto caramente), la quale mi ha chiesto di raccontare un possibile outfit da giorno seguendo questo stile. Nella mail, Francesca mi ha raccontato di amare anch’essa molto questo stile ma di sentirsi un po’ impacciata e fuori luogo con gli abbinamenti da lei ipotizzati.

Quindi, cara Francesca, in questo post ti descriverò un look che adotterei io per un giorno a lavoro (o, perchè no, in università) e spero di esserti d’aiuto a trovare il look più adatto alla tua personalità:

  • Come pantalone propongo un jeans fitted blu scuro (che scopra leggermente la caviglia);
  • Come shoe, se desideri osare, pump tacco 9 in vernice bianca semplice o, molto d’effetto, con quattro cinturini decorativi che salgono sul collo del piede fino ad abbracciare la caviglia! Se, invece, per praticità preferisci restare ai piani bassi, puoi optare per due possibili soluzioni, entrambe chic: una paperina glitter gold, molto fancy, oppure una paperina più sobria in velluto blu notte con decorazione in corda golden a forma di nodo marinaresco.
  • Jumper sottile, in delicatissimo cachemire, a righe bianche e blu con inserti orizzontali in lamè ad effetto polvere di stelle golden. Vicolo Northland ne propone uno praticamente uguale a questo che ti ho appena descritto. (Ad ogni modo, qualsiasi pull a righe bianche e blu sarà più che OK, ancora meglio se dolcevita come impone la moda quest’anno!).
  • Come capo spalla, una giacca fitted aderente blu notte, con manichina leggermente a sbuffo e centrale bottone protagonista gold. Io ne ho acquistata recentemente una simile da Zara (ve n’erano anche in diversi colori, ma la punta di blu era particolarmente raffinata).
  • Se poi, come me, non riesci proprio fare a meno della sciarpa, su questo look ti consiglio di mantenerti ton sur ton con una sciarpa in cachemire sottilissima e molto morbida da avvolgere attorno al corpo in stile mantella e fermata con una preziosa spilla gioiello (ideali quelle vintage realizzate con pietre dure intagliate che riproducono soggetti appartenenti alla fauna marina).
  • Infine, la handy! La handbag è sempre l’accessorio amato odiato, l’amore nonché il cruccio di ogni donna! Ideale, come pretendono i dictat fashion quest’anno, sarebbe optare per una Postina di medie dimensioni. Ancora meglio se la scegli di un bianco latte, un bianco avorio, in modo da staccare e illuminare il tuo outfit. Ad ogni modo, se per lavoro hai esigenza di portarti appresso I-Pad e laptop e le mille bustine-salva-vita (sempre fondamentali!), va benissimo optare per una borsa più capiente purchè in pelle liscia o ruvida, tendenzialmente rigida, magari con scomparti, handy o con manico da indossare su una spalla per praticità. Da evitare tassativamente stampe particolari tipo croco o snake o a fantasia, caratteristiche assolutamente bandite in un Love Boat Style!

 

Ecco, cara Francesca, questa è una proposta giorno in perfetto stile Love Boat da sfruttare per andare a lavoro, o per andare all’università o per andare a prendere i bambini a scuola. Insomma, un look chic e glam per rallegrare la giornata! Spero di essere riuscita ad aiutarti a chiarire un po’ le idee su questo tema e ti ringrazio per avermi contattata.

 

E a tutte voi care lettrici pure mando un caro saluto! E vi ripeto che potete scrivermi con domande, curiosità e commenti sia sulla mia Facebook Page https://www.facebook.com/silviabellievents che direttamente qui sotto! Se preferite scrivermi in privato potete farlo all’indirizzo mail@silviabelli.com e io sarò lieta di rispondere ai vostri dubbi, alle vostre curiosità e commenti con un post scritto apposta per voi!

 

Avete appena acquistato un capo un po’ più glamour e fancy del solito e non sapete bene come accostarlo? Inviatemi una vostra foto e insieme troveremo la soluzione migliore per conferire al capo importanza e rendere voi radiose come stelle!